A cinque anni dall’uscita di Rocket League, il titolo di Psyonix conta milioni di giocatori. I fan amano l’assurdo connubio tra calcio ed impossibili acrobazie automobilistiche, ma è arrivato il momento secondo gli sviluppatori di rimpolpare il numero dei partecipanti rendendo il gioco free-to-play.
Nei prossimi mesi (il periodo indicato è “estate 2020”) il titolo subirà alcune modifiche: nell’aspetto del menu iniziale, nei Tornei e nelle Sfide, ma soprattutto vedrà l’introduzione della cross-progression tra tutte le piattaforme.
Questa sarà ottenuta legando i propri progressi ad un account Epic Games, al quale si dovrà accedere sulle varie piattaforme. Ovviamente questo significa che il gioco arriverà anche su Epic Store (ci ha messo parecchio, dobbiamo dire), il giorno stesso in cui diventerà free-to-play. Allo stesso tempo non sarà più disponibile su Steam (per i nuovi giocatori, i vecchi giocatori potranno continuare a giocare sulla piattaforma Valve come sempre).
Tutti i giocatori veterani che hanno giocato (o che giocheranno) a Rocket League prima del lancio del free-to-play otterranno il Legacy Status, che comprende:
- Tutti i DLC di Rocket League
- Il titolo “Est. 20XX” che mostra l’anno in cui hanno giocato la prima volta
- 200+ oggetti comuni aumentati a qualità Legacy
- Golden Cosmos Boost
- Dieci-Oro Wheels
- Huntress Player Banner
Chi aveva già acquistato e giocato a Rocket League prima dell’annuncio di oggi riceverà anche il Faded Cosmos Boost.
Presto tutti potranno ignorare la fisica e far volare macchine e giganteschi palloni da calcio in via completamente gratuita. Se però siete interessati alla lista di regalini qui sopra (tutti i DLC in particolare sono stuzzicanti) potete averla acquistando il gioco a soli 9,98 € a questo link.
https://twitter.com/RocketLeague/status/1285620634865872898
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti