Bisogna proprio dirlo: Netflix ci ha preso gusto con The Witcher. Dopo il successo della prima serie, il colosso dell’intrattenimento ha annunciato non solo la seconda stagione, ma anche un film d’animazione (Nightmare of the Wolf) e ora una seconda serie che farà da prequel al tutto: Blood Origin.
In questo progetto si andrà a scavare ben 1200 anni prima degli avvenimenti di The Witcher, arrivando all’origine del primissimo Strigo e agli eventi che portarono alla “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di elfi, uomini e mostri si unirono per diventare uno.
A lavorare alla serie saranno ancora la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, affiancata da Declar de Barra, che farà anche da produttore esecutivo insieme a Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko. Andrzej Sapkowski sarà invece consulente creativo.
Come fan del genere fantasy, non vedo davvero l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Quando ho letto i libri di The Witcher, una domanda mi è sorta spontanea: com’era veramente il mondo elfico prima dell’arrivo cataclismico degli umani? Sono sempre stato affascinato dall’ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, nuove scoperte e cultura siano fiorite proprio prima di quella caduta. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà. The Witcher: Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e, soprattutto, rivelerà la storia dimenticata del primissimo ‘witcher’.
Questa la dichiarazione dell’evidentemente entusiasta Declar de Barra, che di certo metterà anima e corpo in The Witcher: Blood Origin, un’emozionante espansione dell’iniziale mondo creato da Sapkowski.
La mini-serie sarà composta da 6 episodi e le riprese saranno realizzate in Gran Bretagna. Per quanto riguarda invece il periodo di uscita è ancora un mistero: non resta che aspettare con pazienza, magari ridare un’occhiata alla prima serie, e ricordarsi di ricaricare il saldo Netflix… vi aggiorneremo non appena ci saranno novità!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti