È comprovato che l’alterare il proprio stato psicofisico con allucinogeni di vario tipo fosse un elemento caratteristico della cultura vichinga. Basti pensare alla figura dei berserkir, guerrieri consacrati a Odino che indossavano pelli di lupo o di orso per apparire agli occhi dei nemici ancora più feroci e, probabilmente, facevano uso di varie sostanze per meglio sostenere le ferite.
A quanto pare anche in Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della serie, che sarà proprio fondato sulla cultura norrena, tale elemento verrà ripreso, come ha svelato un dettaglio della classificazione elargita al gioco dall’ente nordamericano preposto, l’ESRB. Stando a quanto riportato in alcune scene verrà mostrato l’utilizzo di funghi allucinogeni e sarà proprio il (o la) protagonista, Eivor, a farlo.
Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal prossimo 17 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia, e al lancio delle piattaforme su PlayStation 5 e Xbox Series X, con supporto allo smart delivery. Potete prenotarlo a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti