News 18 Set 2020

Hogwarts Legacy, Avalanche ci parla del suo gioco

Che Hogwarts Legacy fosse uno dei giochi più stupefacenti visti nello showcase di PS5 non è affatto una sorpresa. Mettersi nei panni di uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è un po’ il sogno proibito di più generazioni. Adrian Ropp, Head of Story di Avalanche lo sa bene e ha deciso di parlarci un po’ di più del loro prossimo gioco, dalle pagine del PlayStation Blog. Innanzitutto vediamo come è stato per lo studio ricreare una Hogwarts in un’era priva di Harry Potter:

L’etichetta Portkey Games ci ha dato l’opportunità unica di tornare a Hogwarts in un’epoca diversa. Ci chiediamo sempre come attingere alla ricca libreria di personaggi, creature e temi e immaginiamo come questi dettagli influenzerebbero la scuola più di un secolo prima dell’arrivo di Harry Potter. Chi era il preside? Quali sfide hanno affrontato gli studenti?  Cosa influiva sulla loro società prima di Tom Riddle, prima di Newt Scamander? Mi piace dire che ciò che offriamo ai fan è qualcosa di familiare in un modo che non hanno mai visto.

Abbracciamo ciò che conosciamo e accettiamo la sfida di espanderci partendo da lì. Nick Quasi Senza Testa se ne andava in giro, fedele e allegro come sempre. La Foresta Proibita era sempre proibita e casa di centauri probabilmente non inclini all’interazione umana. C’erano i Goblin, ma di certo non lavoravano alla Gringott. Il villaggio di Hogsmeade esisteva già e un Ollivander produceva bacchette già nel 382 a.C. Spesso, la cosa più difficile è scegliere quali dettagli non esplorare.

Hogwarts Legacy arriverà nel corso del 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

PlayStation 5 arriverà il prossimo 19 novembre. Potete prenotarla, insieme a tutti i giochi annunciati, a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti