GameStopZing Cup
Speciale 03 Ott 2020

I consigli di Diego CrazyFatGamer su FIFA e GameStopZing Cup

Le iscrizioni alla GameStopZing Cup sono apertissime e termineranno il 12 ottobre. Se siete giocatori di Pokémon e FIFA il momento che stavate aspettando è arrivato: in palio tantissimi premi per tutti gli iscritti e un montepremi finale per il primo classificato di 7000 €.

Dopo i preziosissimi consigli di Francesco Pardini relativi a Pokémon Spada e Scudo, abbiamo avuto il piacere di ospitare sul canale twitch GameStopIT Diego Campagnani, Pro FIFA Player del Team Qlash e attuale numero 1 al mondo di FIFA. Diego “CrazyFatGamer” ci ha svelato qualche piccolo segreto per sentirsi all’altezza e affrontare nel migliore dei modi la GameStopZing Cup a testa alta.

Per partecipare è molto semplice: occorrerà possedere una fidelity card GSZ+ di livello 3 e iscriversi al proprio negozio GameStopZing di fiducia. Per tutte le informazioni più dettagliate vi rimandiamo al nostro articolo dedicato o sul sito ufficiale dell’evento gamestopcup.it.


. Ciao Diego, che consiglio puoi dare a chi si iscrive alla GameStopZing Cup e partecipa a una competizione ufficiale per la prima volta?

Quando si sente la parola torneo è normale avvertire un po’ di paura. Prima di tutto occorre affrontare l’evento con molta tranquillità, l’esperienza arriva giocando quindi se si perde non succede nulla. Se volessi usare all’apparenza una frase fatta direi: “sbagliando si impara”.

. Come si diventa bravi giocatori di FIFA?

Come per tutte le cose ci vuole passione, voglia di imparare e tanta dedizione. Per raggiungere certi livelli occorre una buona dose di bravura ed esperienza che accumuli semplicemente giocando, però se devo essere sincero bisogna possedere una certa predisposizione, insomma un talento innato. Nello specifico io mi alleno 6/7 ore al giorno per 330 giorni l’anno, per questo prima accennavo alla dedizione.

. In vista della GameStopZing Cup, quale aspetto di FIFA ritieni fondamentale per fare in un certo senso la differenza in campo?

Risultano fondamentali i calci di punizione che ritengo importantissimi in ogni gioco calcistico. Un Penalty Kick può essere determinante perché può far vincere una partita. Ma ancora più indispensabile è l’effetto che si dà al pallone: nel video vi spiego dettagliatamente come andare a segno in modo convincente.


In calce all’articolo potete rivedere tutta la chiacchierata al gran completo delle nostre Susie e Sbabby con Diego. Vi ricordiamo che le iscrizioni alla GameStopZing Cup termineranno il 12 ottobre, quindi avete ancora qualche giorno di tempo per decidere. Se siete giocatori di FIFA (proprio in vista di FIFA 21) e volete mettervi alla prova, fare esperienza in una competizione importante e conoscere tanti Pro-Player, riteniamo che la GameStopZing Cup rappresenti una possibilità davvero unica: a maggior ragione che ci saranno premi per tutti.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti