Mancano pochissimi giorni al termine delle iscrizioni alla GameStopZing Cup (termine ultimo il 12 ottobre), un “gigantesco” campionato di videogiochi in collaborazione con Videogames Party. In soldoni si tratta della prima competizione ufficiale di GameStopZing a livello nazionale che coinvolgerà tutti gli store della nota catena.
Ogni negozio organizza un torneo online al fine di selezionare il Player più forte che lo rappresenterà per tutta la competizione. I 300 vincitori si sfideranno successivamente in un torneo a giorni per conquistare l’accesso alla fase finale che decreterà il campione nazionale.
Il primo classificato oltre a sollevare la coppa si porterà a casa un premio di 7000 €. Inoltre, ogni giocatore verrà premiato per aver preso parte al torneo: un’occasione per fare esperienza e tante belle amicizie. A questo indirizzo potete trovare il regolamento al gran completo.
Uno dei due tornei è dedicato a Pokémon Spada e Scudo e per questo (e tanti altri motivi) abbiamo ospitato sul canale Twitch GameStopIT l’espertissimo Federico Profaizer, in arte federic95ita, che non solo ci ha illuminato con la sua sapienza sullo straordinario mondo di Pokémon ma ci ha impartito delle interessanti lezioni per affrontare nel migliore dei modi la GameStopZing Cup.
. Ciao Federic, sappiamo che non parteciperai al torneo. Ma da super esperto di Pokémon quali criteri secondo te bisognerebbe adottare quando si crea il proprio team?
La prima cosa da fare è seguire i vari tornei ufficiali così da conoscere le strategie dei più forti giocatori al mondo. Altro consiglio che posso darvi è comprendere almeno le nozioni basi come abilità strumenti e mosse così da essere preparati nel migliore dei modi. Personalmente non mi sono mai affacciato così tanto nel mondo competitivo poiché bisogna avere una certa visione e ammetto che non è esattamente alla mia portata (risata). Tuttavia al mondo esistono tante competizioni e giocatori amatoriali, quindi iscriversi alla GameStopZing Cup potrebbe essere una buona occasione per allenarsi e fare esperienza.
. A proposito della GameStopZing Cup cosa suggeriresti per prepararsi al meglio?
Prima di tutto fare tanta esperienza con il proprio team giocando più partite possibili e sfidando i propri amici: così facendo si riusciranno a eseguire degli ottimi predict durante i vari match. Anche perché Pokémon è come una partita a scacchi: più ne sapete e più ne uscirete vincitori. Potreste anche prendere spunto dai team di qualche campione che ha vinto in passato provando a eguagliarlo magari scoprendo qualche altro piccolo segreto.
Vi proponiamo tutta la conversazione con Federico in calce al nostro articolo, ricordandovi che le iscrizioni alla GameStopZing Cup termineranno il 12 ottobre, quindi correte in negozio e non perdete l’occasione di partecipare a una competizione che abbraccia ogni tipo di videogiocatore. Dopotutto non è bello fare nuove amicizie e migliorare le proprie abilità?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti