Gabe Newell è decisamente uno dei personaggi più strambi del mondo videoludico. Molte leggende lo circondano, tra le quali la credenza che non sappia contare fino a 3, ma questa che stiamo raccontarvi è pura verità (tanto quanto quella che Half-Life 3 non vedrà mai la luce… ma almeno abbiamo Alyx ora).
Il presidente di Valve lancerà uno gnomo da giardino nello spazio, in commemorazione dell’achievement Little Rocket Man di Half-Life 2: Episode 2 che richiedeva di portare Gnome Chompski su un razzo spaziale.
Even gnomes go though full structural analysis and acceptance testing. pic.twitter.com/0IDnWUSTT9
— Peter Beck (@Peter_J_Beck) November 2, 2020
Lo gnomo di titanio, alto 150 mm, sarà lanciato con il Flight 16, il cui scopo principale è di piazzare 30 nuovi satelliti in orbita. Per ogni persona che si sintonizzerà durante il livestreaming del lancio e nelle 24 ore successive (lo trovate a questo link) Gaben donerà 1$ all’Unità Pediatrica di Terapia Intensiva dell’ospedale di Auckland in Nuova Zelanda.
Si tratta certo di un metodo un po’ eccentrico per fare beneficienza, ma non ci aspettiamo niente di meno dal mitico fondatore di Valve. Il lancio non ha ancora una data precisa, ma avverrà nelle due settimane successive al 15 novembre. Tenete d’occhio l’account Twitter ufficiale di Rocket Lab per non perdervi il lancio e l’occasione di far sborsare 1$ per conto vostro a Gabe Newell (e per una buona causa anche!).
Our next launch features a very special mass simulator – a 3D printed Half-Life Gnome Chompski created for @valvesoftware co-founder Gabe Newell by design studio @WetaWorkshop.
For every person who watches the launch online, Gabe will donate $1 to Starship Children’s Hospital. pic.twitter.com/MItk7Ffr2R
— Rocket Lab (@RocketLab) November 2, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti