MGW-X Milan Games Week
News 25 Nov 2020

MGW-X, Milan Games Week festeggia 10 anni con una 4 giorni su Twitch

Milan Games Week festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, un’occasione grandiosa che andrebbe festeggiata con un’edizione speciale… e speciale effettivamente questa MGW-X è, visto che (come i tempi e i decreti dettano) si terrà completamente in digitale su Twitch.

Dopotutto non esiste palcoscenico migliore per una manifestazione dedicata ai videogiochi, e così per 4 giorni tutti i gamer potranno riunirsi sui 6 canali dedicati alla MGW-X per divertirsi insieme ad influencer come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku, i fumettisti Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare (che giocheranno per la prima volta insieme su PS4), Cydonia, SIO, e ovviamente la redazione di GameSoul.it.

Potrete seguire i nostri appuntamenti sia sul canale di GameStopIT che su quello della MGW-X: vi aspettano gameplay degli ultimi titoli usciti, come Assassin’s Creed Valhalla, Demon’s Souls e Call of Duty: Black Ops Cold War, approfondimenti sui giochi più apprezzati del 2020, come The Last Of Us Part II, DOOM Eternal e Final Fantasy VII Remake, e appuntamenti con ospiti d’eccezione come ilvostrocarodexter, Bstaaard!, Martex, Parliamo di Videogiochi, Gabboman e molti altri.

Si rinnova anche l’appuntamento con l’eSport, con l’Aprilia Racing Esport che mostrerà le sue capacità su MotoGP 20: per l’occasione sarà presente anche il mitico Max Biaggi a fare il tifo per il suo team di centauri.

Da bravi italiani, non possiamo farci mancare anche il calcio, con il Roma Esport MGW-X Invitational, che vedrà scontrarsi Roma Esport, Juventus e Bayern Monaco nella modalità 3vs3 di PES 2021. Su FIFA 21 si sfideranno invece Inter FC, HC9, il team esport di Hernan Crespo e R10, la franchigia di Ronaldinho.

Last but surely not least, la mattina di domenica 29 novembre sarà dedicata all’iniziativa Play for Kids e vedrà vari streamer, creator e proplayer unirsi per la lotta contro i tumori dell’infanzia e dell’adolescenza. Paoloidolo, Rekinss e Efesto96 si sfideranno per l’occasione a League of Legends e Fortnite: durante gli stream sarà possibile effettuare donazioni che andranno alla Fondazione Veronesi.

L’Official Merchandising Partner di MGW-X è Yokoipro, brand nato per soddisfare le esigenze dei gamer nei più piccoli dettagli (come l’imbottitura in lycra dei Glide Jogger, pensata per appoggiare comodamente i gomiti durante il gioco). Potete acquistare i loro prodotti “generici” a questo link, mentre il merchandise ufficiale di Milan Games Week sarà disponibile a breve sul sito Yokoipro.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti