4A Games è lieta di annunciare che Metro Exodus arriverà su next-gen nel 2021, con tutti gli onori del caso. Il gioco godrà infatti di frame rate più alto, maggiore risoluzione, tempi di caricamento migliorati e supporto al ray tracing, così da poter osservare con dovizia di dettagli ogni singolo mutante che crivellerete di colpi (è importante per la scienza).
Su PS5, Xbox Series X e PC arriverà anche il prossimo titolo della serie, sviluppato sempre da 4A Games, questa volta con la collaborazione di Saber Interactive.
Siamo impegnati nel realizzare una grandiosa esperienza single-player con focus sulla storia; questo è ciò su cui è basata la serie di Metro. Come studio, vogliamo costantemente spingerci a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche ciò che i fan hanno da dire, e sappiamo che cos’è importante per voi. Prendiamo la nostra responsabilità verso il franchise seriamente, e pensiamo che sarete emozionati per i nostri piani per il prossimo capitolo.
Allo stesso tempo, la nostra partnership con Saber Interactive ci permetterà di esplorare qualcosa che è sempre stata un’ambizione per 4A Games, ma che non siamo mai stati in grado di realizzare fino ad ora: un’esperienza multiplayer nell’universo di Metro. Essendo un piccolo studio non siamo mai riusciti a rendere giustizia a queste ambizioni, e le nostre idee non hanno mai superato la fase di prototipo. Ma con l’esperienza di Saber nel gaming online, stiamo ora esplorando attivamente dei concept multiplayer che offriranno un nuovo modo per vivere il mondo di Metro.
Il prossimo Metro sarà quindi una “grandiosa esperienza story-driven single-player” che potrebbe o non potrebbe avere elementi multiplayer al suo interno. 4A Games ha infatti sottolineato che stanno ancora esplorando diverse opzioni per introdurre il multiplayer in un modo “che abbia perfettamente senso in Metro“, perciò potrebbe anche arrivare in una soluzione a parte (ripetiamo: niente è ancora deciso!).
Metro Exodus è ora disponibile su PS4, Xbox One e PC (potete acquistarlo a questo link) ed arriverà su PS5 e Xbox Series X nel 2021 con aggiornamento gratuito. Del prossimo capitolo invece non si sa ancora nulla, perciò restate sintonizzati per non perdervi le novità al riguardo!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti