La storia dello sviluppo di Psychonauts 2 non è tra le più felici del mondo videoludico: il titolo, che è stato fondato su Kickstarter nel 2015 sarebbe dovuto uscire nel 2018… eppure siamo ancora qui ad aspettare una data d’uscita per il 2021.
Sembra però che il travaglio sia quasi finito: secondo un’intervista di Tim Schafer con IGN lo sviluppo sarebbe finalmente arrivato nelle fasi finali.
Il 2020 decisamente non ha velocizzato lo sviluppo di Psychonauts 2, ma ora abbiamo praticamente tutto nel gioco. Il fatto che posso dire che stiamo iniziando a lavorare sui titoli di coda mostra a che punto siamo. Almeno per noi, significa che siamo vicini alla fine. Stiamo cominciando a rifinire le cose che sono già in gioco.
Per quanto riguarda il futuro dello studio dopo Psychonauts 2, sembra proprio che Banjo-Kazooie non rientri nei piani di Double Fine, ma che piuttosto lo studio voglia occuparsi di qualcosa di “nuovo”.
È interessante come idea, ma credo che non sarebbe il miglior uso di Double Fine, perché la nostra specialità è inventarsi cose. Le persone in qualche modo si sono fissate che dovremmo fare un gioco di Banjo-Kazooie. Ma perché Double Fine dovrebbe fare Banjo-Kazooie? Avete sentito di questa compagnia chiamata Rare? Credo che siano ancora in giro.
È bello che le persone pensino a noi quando pensano a quel gioco perché mi è piaciuto veramente molto, ed è grandioso che Double Fine venga associato a platformer colorati e divertenti. Ma… ci inventeremo qualcosa di nuovo che le persone apprezzeranno allo stesso modo.
Il prossimo Banjo-Kazooie non sarà probabilmente realizzato da Double Fine quindi, in compenso il 2021 potrebbe davvero, finalmente, essere l’anno di Psychonauts 2. Lo state ancora aspettando con trepidazione? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti