Il 25 ottobre 1986 Lara Croft partiva per la sua prima avventura alla ricerca dello Scion, un antico artefatto atlantideo creato dal triumvirato di reggenti Qualopec, Tihocan e Natla. Un inizio decisamente grandioso quello di Tomb Raider, che nel corso degli anni ha accompagnato i giocatori negli angoli più sperduti e misteriosi del mondo alla ricerca della conoscenza.
In 25 anni di carriera Lara è diventata più che un’eroina videoludica: è diventata un’ambasciatrice dell’eccellenza scientifica (per davvero!), un’icona del cinema e un modello di riferimento per una generazione di bambine cresciute quando i videogiochi e l’azione erano “roba per maschi“… andate a dirlo al T-Rex del primo Tomb Raider!
Negli ultimi 25 anni Tomb Raider è diventato più di un gioco e Lara Croft è diventata un’icona culturale. Siamo così orgogliosi di far parte di questo ricco arazzo di avventure, ma riconosciamo che il vero merito appartiene ai fan! L’incredibile community di Tomb Raider ha reso tutto questo possibile e non vediamo l’ora di celebrare con loro il suo traguardo storico per molti decenni a venire
Per festeggiare questo grande traguardo, Square Enix ha aperto una pagina apposita per ripercorrere tutte le avventure della mitica Lara, concentrandosi su un titolo al mese. Ci saranno reperti nostalgici provenienti dagli archivi, interviste agli sviluppatori, attività della community, playthrough dal vivo e altro ancora.
I primi due post dedicati all’anniversario riguardano la “Stanza dei Trofei” della residenza Croft e una rivisitazione in chiave moderna della cover del primo Tomb Raider: a questo link è possibile scaricarla in vari formati, compreso quello in scala 1:1 da stampare, ripiegare ed applicare alla custodia originale.
Purtroppo nessun nuovo annuncio riguardo nuovi titoli è previsto nel breve termine (ma potete recuperare gli ultimi giochi di Tomb Raider a questo link), in compenso Netflix ha deciso di unirsi ai festeggiamenti annunciando una serie animata dedicata al franchise..
Venite a parlare delle vostre avventure in compagnia di Lara Croft sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti