La più grande novità della BlizzConline è probabilmente Diablo II: Resurrected, che segna il ritorno del capitolo più amato della serie in assoluto. Anche gli attesissimi Diablo IV e Overwatch 2 si sono però presentati all’appuntamento… sebbene si faranno aspettare ancora per parecchio dai fan.
In particolare, il mitico Jeff Kaplan ha fatto il punto della situazione sul prossimo hero shooter Blizzard, in un lungo video “Dietro le quinte” in compagnia del team del sviluppo.
I temi toccati vanno dalle mappe nuove, che porteranno i nostri eroi a Roma e New York, allo sviluppo della storia: il velo sulla seconda rivolta degli Omnic sarà finalmente tolto e i giocatori potranno scoprire cosa è successo in seguito agli eventi di “Ora Zero”.
Ovviamente il gameplay sarà rivoluzionato, con una serie di cambiamenti ai ruoli nel PvP: il team sta lavorando ad un sistema di abilità passive, specifiche per ogni ruolo. Sul blog si leggono i seguenti esempi:
- Tank: subiscono meno effetti di respinta e generano meno carica per le Ultra degli avversari quando subiscono danni
- Eroi d’attacco: hanno un bonus alla velocità di movimento per fiancheggiare meglio
- Eroi di supporto: prevedono cure automatiche che si attivano dopo che non subiscono danni da un po’ di tempo
La grande novità sembra però rappresentata dal PvE. Il gioco prevede infatti centinaia di diverse Hero Mission, con una varietà di nemici, obiettivi da raggiungere, ed espansioni della mappe pre-esistenti che apriranno nuove sezioni mai esplorate. Sarà introdotto anche un nuovo sistema di progressione dei personaggi, che metterà a disposizione un intero albero di talenti con cui sperimentare per ogni eroe.
Ciò che manca è ovviamente una qualsiasi idea di quando Overwatch 2 arriverà tra noi. Non resta che aspettare e sperare… e continuare a riempire le nostre stanze di gadget a tema Overwatch nel tentativo di colmare il vuoto nei nostri cuori (ok, ora sto un po’ esagerando).
Cosa pensate delle novità presentate da Kaplan? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti