Con l’arrivo della next-gen il trend dell’aumento delle dimensioni dei giochi non farà che accelerare e lo spazio di archiviazione è diventato un elemento limitante da non sottovalutare. Xbox Series X ovvia a questo problema con il supporto a memorie esterne, sia SSD che HDD… ma per il momento non si può dire lo stesso di PS5.
Secondo un report di Bloomberg, un aggiornamento del firmware della console che permetta l’utilizzo di memorie esterne sarebbe previsto per quest’estate. Questo dovrebbe anche sbloccare una velocità più alta delle ventole di raffreddamento.
Dando retta al report, PS5 supporterà sia SSD che HDD, ma non è chiaro se saranno necessari SSD specifici (come per Xbox Series X), né come funzionerà l’HDD. Probabilmente, proprio come per la console Microsoft, giocando da HDD esterno non si potrà fare uso di diverse funzionalità e le prestazioni ne risentiranno.
Sony ha per ora confermato solo che sta lavorando sull’espansione SSD, ma non quando prevede di rilasciare l’aggiornamento o se sono contemplati anche gli HDD. Al momento non possiamo far altro che aspettare, disattivare i “video-trofeo” e tenere la PS5 a stecchetto finché non si potrà finalmente permettere di ingrassare un po’. A tutti i giocatori di COD: buona fortuna!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti