Con i tempi correnti è necessario pianificare ogni evento con molti, ma molti mesi di anticipo. Non stupisce quindi che già a marzo tutti i piani per la prossima Gamescom 2021, che come al solito si terrà a fine agosto, siano già stati rivelati.
Geoff Keighley sarà ancora una volta l’host dell’Opening Night Live il 24 agosto, che farà da palcoscenico ad “annunci, novità e sorprese“.
It's official: I am returning to produce and host @gamescom Opening Night Live.
We'll see you live on Tuesday, August 24 for a spectacular showcase event filled with video game announcements, news and surprises.
More news later this summer! pic.twitter.com/yJMVDmW7nK
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 18, 2021
C’è però una notizia molto più interessante: l’evento non sarà all-digital come nel 2020, ma la fiera che si terrà dal 25 al 29 agosto prenderà un formato “ibrido” digitale e dal vivo. Saranno infatti allestite diverse aree: intrattenimento, eventi e business, pensate per accogliere un numero ridotto di visitatori nel pieno rispetto dei regolamenti anti-Covid, permettendo ai fan di provare i giochi più attesi, assistere a competizioni eSport e molto altro ancora.
Quest’estate ci stiamo sforzando per rendere di nuovo possibile un evento gamescom dal vivo per i giocatori. Ci stiamo concentrando sui superfan e le demo degli ultimi giochi. Allo stesso tempo, gamescom 2021 sarà ancora una volta raggiungibile da milioni di persone in tutto il mondo come risultato di un’offerta digitale ulteriormente sviluppata.
I risultati dei sondaggi confermano questo concetto, che abbiamo sviluppato in collaborazione con molti dei più importanti espositori. Senza dubbio le preparazioni per tutte le persone coinvolte saranno molto più tassanti del solito in luce della situazione in cui ci troviamo. Ma l’entusiasmo della community dei giocatori vale decisamente lo sforzo.
Per assicurare la sicurezza degli espositori e dei visitatori koelnmesse ha ideato un protocollo chiamato #B-S4FE4business, che comprende misure igieniche, di distanziamento e di costruzione stessa degli stand. Potete farvi un’idea di cosa comporta nel video qui sotto.
Siete felici della notizia o non vi fidate delle misure applicate? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti