Sono ormai mesi che Bloomberg diffonde a cadenza quasi periodica aggiornamenti sull’ancora fantomatica versione Pro di Nintendo Switch, della quale si parla ormai da anni ma della quale non si è mai vista in realtà nemmeno l’ombra. Il prestigioso sito di informazione finanziaria aveva riportato qualche tempo fa che la produzione di un nuovo modello della console ibrida sarebbe stata avviata nel corso del prossimo giugno, e che questa avrebbe montato pannelli OLED, e oggi rincara la dose, con un’ulteriore aggiornamento che, se dovesse essere confermato, sarebbe molto interessante.
Stando al nuovo report il nuovo modello di Nintendo Switch infatti beneficerebbe del supporto al DLSS. Si tratta di una tecnologia di rendering attraverso la quale un’immagine in bassa risoluzione viene riprodotta in alta, grazie al machine learning, senza sovraccaricare la scheda video. Una introduzione del genere non sarebbe chiaramente senza costi, la nuova console dovrebbe di conseguenza costare circa 400€. C’è inoltre da sottolineare come il DLSS non funzioni in maniera automatica, per usufruirne i giochi già pubblicati dovrebbero essere aggiornati tramite patch.
Voi credete nell’esistenza di Nintendo Switch Pro? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook! Nel frattempo potete comunque acquistare la ben tangibile versione attuale su GameStop!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti