IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato che si terrà nelle giornate del primo e del 2 luglio prossimi la terza edizione di First Playable, l’evento business to business che punta a far incontrare team di sviluppo e publisher, per creare nuove opportunità. A causa della pandemia di COVID-19 le giornate avranno una natura ibrida, sia digitale che fisica. L’evento sarà organizzato in collaborazione con Toscana Film Commissione.
Nel 2020 sono stati oltre 70 i team di sviluppo coinvolti, che hanno potuto presentare le loro idee a 50 degli editori internazionali più prestigiosi, da 14 paesi diversi, in sessioni di pitching per un totale di 260 ore.
Sempre nell’ambito della due giorni sono previste le premiazioni degli Italian Video Game Awards (IVGA), con l’assegnazione dei premi per le migliori produzioni videoludiche nazionali. Ecco le cinque categorie:
- Best Italian Game: premio per il miglior videogioco italiano.
- Best Italian Debut Game: premio per la miglior opera prima italiana.
- Best Innovation: premio per il videogioco italiano più innovativo.
- Outstanding Individual Contribution: premio al singolo professionista italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.
- Outstanding Italian Company: premio per lo studio di sviluppo italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.
Tutte le altre informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti