Allenatori e allenatrici! Come sapete, Pokémon ha compiuto da pochissimo 25 anni e grazie a una iniziativa di GameStopZing, per un periodo limitato, saranno disponibili alcune confezioni con all’interno tre carte giganti in edizione limitata del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Se volete sapere come ottenerle vi rimando a questo link, mentre oggi ci concentriamo sull’analisi delle tre carte disponibili fino al 6 maggio 2021, ovvero i tre compagni di viaggio della regione di Alola: Rowlet, Popplio e Litten.
Litten
“Incendia i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la toeletta per sputare fiamme che plasma a suo piacimento”
Litten è un Pokémon base di tipo fuoco, quindi debole contro i Pokémon d’acqua. Ha ben 60 PS ed è dotato di una sola mossa: Fuoco Continuo, che non ha alcun effetto ma farà segnare ben 30 danni al Pokémon avversario.
L’illustrazione di Litten in salto è opera di Legumi Mizutani.
Popplio
“È conosciuto per la sua forza di volontà. Lancia sul nemico dei palloncini pieni d’acqua che gonfia con il naso”
Passiamo ora a Popplio, un Pokémon base di tipo acqua, quindi debole contro i Pokémon di tipo erba. Anche lui ha ben 60 PS ed è dotato di una sola mossa: Canto, che non fa alcun danno ma addormenta direttamente il Pokémon attivo del nostro avversario. Utilissimo!
L’illustrazione di Popplio sott’acqua è opera di match.
Rowlet
“Questo Pokémon è sempre all’erta. Di giorno accumula energia tramite fotosintesi per poi passare all’azione di notte.”
Arriviamo infine a Rowlet, un Pokémon base di tipo erba, quindi debole contro i Pokémon fuoco. Come Litten e Popplio, anche Rowlet ha 60 PS ed è dotato di una sola mossa: Furia, ci permetterà di lanciare una moneta per ben tre volte. Ogni volta che uscirà il risultato di testa, l’attacco infliggerà 10 danni.
L’illustrazione di Rowlet su un albero è opera di Mitsuhiro Arita.
Potete collezionare queste tre carte nel raccoglitore in vendita nei negozi e sul sito di GameStopZing! All’interno del raccoglitore è presente una carta collezionabile di Pikachu assolutamente introvabile. Potete acquistare il raccoglitore al prezzo di 14,98 euro a questo link. Vi piace questa iniziativa? Discutetene sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti