Uno dei giochi di ruolo più iconici del passato è sicuramente Star Wars: Knights of the Old Republic, il titolo di BioWare che portò migliaia di nuovi fan nella galassia di Guerre Stellari. Il gioco ebbe un seguito che, sebbene non memorabile quanto il predecessore, contribuì a mantenere la fanbase della nuova ambientazione, locata mille anni prima della timeline standard di Star Wars. Tuttavia, dopo l’acquisizione di Disney il brand cadde nel nulla. Certo, c’è l’MMO The Old Republic, uscito prima del deal fra Lucas e Disney, ma non è la stessa cosa.
Parrebbe però che le cose stiano per cambiare. Il noto insider e giornalista videoludico Jason Schreier ha dichiarato in una recente intervista che lo studio Aspyr Media, che aveva già collaborato per The Sith Lords (seguito del primo KotOR) starebbe lavorando al remake del primo capitolo. Incredibile.
.@jasonschreier confirms that Aspyr Media (of all studios!) is working on a KOTOR remake in our new interview. We hope you enjoy the full discussion! https://t.co/vv0bljO35B https://t.co/IJdIIGY0aU
— Ben Hanson (@yozetty) April 20, 2021
Il giornalista di Bloomberg ha poi reiterato che il progetto sarà un vero e proprio remake, e non un semplice remaster o porting come invece è capitato per Mass Effect. Insomma, sareste felici di rivedere Revan e compagnia bella sulle nuove console? Per ora si tratta solo di rumors non confermati, quindi prendete tutto con le pinze.
Se avete voglia di Star Wars potete giocare nel frattempo a Star Wars Jedi: Fallen Order, il quale è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, PC, Stadia e sulle console di nuova generazione tramite retrocompatibilità.
Parliamone insieme sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti