Il publisher Sony Interactive Entertainment e il team di sviluppo Housemarque hanno pubblicato il trailer della critica di Returnal, shooter in terza persona di stampo roguelite pubblicato lo scorso 30 aprile, in esclusiva, su PlayStation 5.
La stampa internazionale ha decisamente apprezzato il gioco, elargendogli alti voti. Merito di un gameplay assuefacente, nonostante l’elevatissimo tasso di sfida, di un’estetica di grande attrattiva, sia a livello tecnico che artistico, e di una storia criptica e intrigante. Qui di seguito trovate un estratto della nostra recensione:
Returnal propone tante meccaniche e influenze, che per quanto distanti tra loro, nell’insieme funzionano alla grande. Il tasso di difficoltà è elevato, ed è bene precisarlo: tra il suo gameplay veloce, un fattore casualità dominante e un margine di errore bassissimo, serviranno pazienza e nervi di acciaio, come in un qualsiasi roguelite, del resto. Housemarque, gli va concesso, ci prova a rendere la vita più sopportabile, e con un minimo di strategia, anche la run peggiore può avere il suo senso (se la si sfrutta per sbloccare nuovi tratti o accumulare etere, ad esempio), ma ogni morte, soprattutto quando si raggiungono i biomi più avanzati, sarà pesantissima, oltre che time consuming, visto che potrete serenamente buttare uno o più ore di gioco per una distrazione, dovendo ripartire da un inizio (non ce n’è uno solo ma non entriamo il dettaglio per non rovinare troppo l’esperienza).
Potete acquistare Returnal a questo link. Siete d’accordo con la critica riguardo la qualità del gioco di Housemarque? Parliamone sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti