Si riapre, in seguito ai sempre più forti rumor dell’arrivo di Starfield nel 2022, la questione “esclusiva Microsoft”. La compagnia infatti non ha mai chiarito la questione Bethesda+esclusive fino in fondo e il dubbio rimane: quali giochi della famiglia ZeniMax saranno esclusivi e quali no?
Secondo Jeff Grubb Starfield sarà uno di questi, e sembra anche parecchio convinto della faccenda, rispondendo ad una domanda su Twitter con “Starfield è esclusiva Xbox e PC. Punto. Questa è la mia conferma“.
Starfield is exclusive to Xbox and PC. Period. This is me confirming that. https://t.co/j78Msk8nyG
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 15, 2021
Ovviamente Jeff non è il CEO (né tantomeno un dipendente) di Bethesda né di Microsoft e la sua conferma vale più o meno come un soldo bucato: considerate che niente vieta a Phil Spencer di cambiare idea un numero infinito di volte da qui al 2022. Si tratta però pur sempre di un insider piuttosto affidabile, quindi non è da escludere che questa sia la posizione attuale delle compagnie.
In ogni caso, prima di tutto dobbiamo vedere se effettivamente Startfield arriverà nel corso del prossimo anno. A quel punto si può anche iniziare a parlare di esclusive o meno (tra l’altro, temporanee o no?)
Che dite, ci sarà qualche chance di vederlo finalmente all’E3 2021? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti