Alla fine del 2020, Bungie aveva promesso varie novità in arrivo per Destiny 2, tra cui finalmente il cross-play tra le varie piattaforme. I giocatori più assidui si saranno accorti che la scorsa settimana questa feature è rimasta attiva per un po’: si è trattato di un errore, derivante dal fatto che gli sviluppatori stavano lavorando su una Beta per la funzione.
La Beta, ora annunciata ufficialmente, sarà disponibile dal 25 al 27 maggio su tutte le piattaforme, Stadia compresa. Durante questo periodo i giocatori potranno decidere di entrare nella playlist Vanguard Strikes Cross Play Beta, dove sarà attivo il matchmaking cross-play. Non sarà invece possibile formare autonomamente party su invito con giocatori di altre piattaforme.
I dati derivanti da questo periodo di prova verranno utilizzati per testare ed eventualmente migliorare il matchmaking. I partecipanti che porteranno a termine tre strike durante la Beta riceveranno un’emblema esclusivo come testimonianza del loro lavoro.
Destiny 2 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC ed è compreso nella libreria Xbox Game Pass (acquistate la vostra card qui). Il cross-play sarà ufficialmente inserito in game all’inizio della Stagione 15 più avanti nel corso dell’anno.
Siete impazienti di poter finalmente giocare con i vostri amici Guardiani di altre piattaforme? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti