Yuji Naka ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di avere lasciato lo scorso aprile Square Enix, compagnia per la quale aveva realizzato, guidando Arzest e Balan Company, Balan Wonderland. Forse è stato proprio l’insuccesso del gioco a determinare tale scelta, ma Naka ha affermato di non poter ancora rivelarne i reali motivi.
Non si tratta dell’unico flop di un gioco creato da Naka negli ultimi anni, basti pensare a Rodea: The Sky Soldier, ma potrebbe essere l’ultimo. Nel post infatti il game designer nipponico, che ha 55 anni, ha rivelato che non sa ancora quale sarà il suo futuro e che starebbe prendendo in considerazione la possibilità di ritirarsi a vita privata, andando in pensione.
Che si sia quindi conclusa così la carriera nell’industria videoludica del padre di Sonic? Diteci cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook!
メディアの方やユーザーさんにお問い合わせ頂くので、2021年4月末でスクエニを退職いたしました。理由は今はお話出来ませんが、時が来ればお話出来ればと思います。今後の活動については、もう55歳なので引退もありかも知れませんね。写真はセガハードヒストリアの取材で撮って頂いた写真になります。 pic.twitter.com/YgFT0eq2Jk
— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) June 5, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti