Splitgate è un nuovo fps free-to-play sviluppato da 1047 Games, che unisce l’azione di Halo alle meccaniche di Portal, per una libertà di movimento spaventosa all’interno delle mappe.
Il titolo, che in Italia viene gestito da Video Games Party, arriverà il 27 luglio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC e supporterà il cross-play su tutte le piattaforme. Prima del lancio ufficiale si terrà però un’Open Beta, dall’1 al 6 luglio per assicurarsi che i portali non finiscano in altre dimensioni… e cose del genere.
Con oltre 20 mappe e una dozzina di modalità di gioco sia casual che competitive, i giocatori avranno un bel po’ con cui divertirsi fin dal lancio.
Da bambino che giocava a Portal per la prima volta molti anni fa, ho avuto l’idea di inserire i portali in un gioco FPS. Era un’idea così ovvia per me che temevo che un grande studio lo avrebbe fatto prima che io crescessi e potessi farlo da solo. Splitgate è il culmine di tanto duro lavoro da parte di una squadra straordinaria. Siamo oltremodo entusiasti di vedere come la competizione e gli stili di gioco si evolveranno con l’afflusso di nuovi e abili giocatori su console e non vediamo l’ora di mostrare a tutti cosa c’è in serbo per futuri aggiornamenti
Ian Proulx, co-fondatore e CEO di 1047 Games
Come abbiamo già accennato, Splitgate è free-to-play, quindi non dovrete far altro che cercarlo nello Store ufficiale della vostra piattaforma di riferimento (su Steam per PC) e scaricarlo quando sarà il momento. Nell’attesa vi lasciamo al trailer della Season 1 qui sotto e vi invitiamo a dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti