Blizzard ha introdotto il gioco multipiattaforma in Overwatch, mantenendo la promessa riguardante questa funzione, la quale stando alle precedenti dichiarazioni sarebbe arrivata questo mese. Il cross play consentirà ai giocatori e alle giocatrici di divertirsi con Overwatch su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. I giocatori console dovranno creare un account Battle.net e collegarlo alla loro console preferita per giocare con amici e amiche. Aaron Keller, game director del gioco, ha dichiarato:
Per impostazione predefinita, un gruppo di giocatori di console giocherà con altri giocatori console. I player PC giocheranno con altri player PC e in gruppi composti da giocatori e giocatrici sia da PC che da console.
Blizzard ha rilasciato un’ampia lista di FAQ che chiarisce come funzionerà il cross-play. La progressione non verrà trasferita tra le piattaforme e le statistiche e le classifiche non verranno ripristinate. Il cross-play non funzionerà nelle modalità competitive, secondo Keller, probabilmente per compensare la differenza fra console e PC. Tuttavia, i giocatori su console potranno giocare in modalità competitiva l’uno con l’altro.
Per celebrare il lancio della funzione cross-play, Blizzard ha affermato che tutti coloro che accedono a Overwatch entro l’anno riceveranno un po’ di loot gratuito.
Potete acquistare Overwatch e il suo merchandise a questo link.
Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!
Cross-Play has arrived.
You can now group up with friends across the globe on PC, @xbox, @playstation and @nintendo.
Link your console to your https://t.co/Vqndyf7pSK account and play with your friends! pic.twitter.com/FpOyCXT9sY
— Overwatch (@PlayOverwatch) June 22, 2021
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti