I rumor recenti indicano che l’acclamata serie horror Dead Space di EA riceverà molto presto un nuovo titolo, che sarebbe una “reimmaginazione” del primo capitolo piuttosto che un sequel dell’attuale trilogia. Secondo quanto riferito, il gioco sarebbe in fase di sviluppo presso Motive Studios, e sarebbe sostanzialmente un “remake completo” del primo capitolo. Altri particolari: pare che il team di sviluppo sembra “aver preso appunti dai recenti remake della serie Resident Evil di Capcom”.
Il prossimo Dead Space dovrebbe utilizzare il primo gioco della vecchia trilogia come “fondamenta solide”, integrando alcune nuove meccaniche di gioco “ispirate” da altri titoli della serie, oltre ad avere (ovviamente) una grafica moderna. Dopo Dead Space 3, che era più orientato all’azione, sembra che il remake potrebbe tornare a uno stile di gioco più vicino al survival horror. Ancora una volta, ce lo dirà il tempo cosa è vero e cosa no, ma se i rumor si rivelassero veri sarebbero una buona notizia per i fan.
Il remake dovrebbe essere annunciato durante il prossimo l’EA Play Live, che si svolgerà il 22 luglio. Electronic Arts ha già confermato che l’evento durerà 40 minuti e includerà titoli come Battlefield 2042, Lost in Random e Apex Legends, tra gli altri. Che ne pensate di un probabile remake di Dead Space? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti