Final Fantasy XIV sta vivendo uno dei suoi migliori momenti di sempre. La scorsa settimana il MMORPG di Square Enix ha battuto il suo record di giocatori contemporanei su Steam… anche se la maggior parte sono entrati per seguire il povero streamer Twitch Asmongold ovunque andasse, non si può negare che 47.542 giocatori fossero loggati sui server nello stesso momento (inoltre il record precedente era sempre di giugno).
Il gioco conta al momento più di 22 milioni di account registrati e la sua popolarità sta letteralmente salendo alle stelle, tanto da creare problemi alquanto singolari. Alcuni utenti (Reddit), tentando di acquistare Final Fantasy XIV Complete Edition sullo Square Enix Store si sono infatti ritrovati davanti ad un avviso senza precedenti: a quanto pare il gioco è “out of stock”…
Dato che è virtualmente impossibile finire dei codici alfanumerici, l’unica alternativa con un senso sembra essere quella di un “freno a mano” innescato da Square Enix stessa per evitare problemi di congestione sui server. Questo freno sarebbe però solo temporaneo: c’è già infatti una lista d’attesa per entrare in gioco.
Abbiate dunque pazienza, nuovi arrivati, sicuramente Square vi lascerà iniziare l’avventura prima dell’arrivo di Endwalker questo novembre (molto prima, si spera), e la prossima espansione si rivelerà la più grande della sua storia in tutti i sensi! Se avete bisogno di compagni di viaggio, sapete dove trovarli (sul nostro gruppo Facebook)!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti