News 21 Lug 2021

PES diventa ufficialmente eFootball: periodo d’uscita, trailer e dettagli

Ebbene sì, dopo tante speculazioni e attese per il nuovo eFootball Pro Evolution Soccer l’annuncio ufficiale è arrivato: il prossimo autunno tornerà il calcio videoludico di Konami. Come scopriremo, i cambiamenti sono molti, a partire dal cambio di nome della serie fino all’Unreal Engine che garantirà molte migliorie dentro e fuori dal campo.

eFootball – in uscita ad autunno di quest’anno per PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e mobile – ci viene presentato come un nuovo brand globale per un audience globale. Si tratta sostanzialmente di una rinnovatissima esperienza calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven dalla natura Free to Play e digital-only.

Seitaro Kimura, Konami Digital Entertainment Producer della serie eFootball, afferma che partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine è stato possibile ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori e apportare numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico che sosterrà eFootball negli anni a venire.

Inoltre, grazie alla potenza delle console di nuova generazione (PS5, Xbox Series X/S) e al lavoro a contatto con calciatori d’élite, eFootball offrirà un gameplay ancora più intenso e realistico mai realizzato. Nel trailer di presentazione infatti si può dare un’occhiata ad alcune delle fasi dello sviluppo del nuovo titolo di Konami, tuttavia il gameplay verrà mostrato il mese prossimo in tutta la sua interezza.

La nuova tecnologia chiamata “Motion Matching” converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni tra cui verrà selezionata quella più accurata in tempo reale. Questo sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato.

Il nuovo volto di eFootball è sicuramente il free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. È chiaro come gli sviluppatori vogliano puntare a tutto tondo sugli eSports, garantendo altresì a tutti i giocatori un’esperienza corretta ed equilibrata: le modalità online saranno tuttavia mostrate a fine agosto.

eFootball è un titolo solo digitale e Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro invece, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, permettendo ai giocatori di plasmare l’esperienza che più si adatta ai propri interessi.

Ottima anche l’introduzione del cross-play che permetterà ai giocatori di ogni piattaforma di disputare intensi match sul campo di gioco.


eFootball in pillole:

  • PES cambia nome e diventa ufficialmente eFootball.
  • Arriverà in autunno su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e subito dopo per iOS e Android.
  • Si tratta di un’esperienza Free-to-Play e Digital-Only.
  • Supporto completo al cross-platform (matchmaking disponibile dopo il lancio).
  • Sviluppato completamente in Unreal Engine
  • Modalità di gioco acquistabili in futuro tramite DLC opzionali.

Konami, per garantire una comunicazione aperta e trasparente, ha pubblicato la primissima roadmap di eFootball presentando i primi dettagli sui contenuti al lancio e ciò che verrà aggiunto nei mesi a venire.

Inizio autunno:

  • Esperienza di gioco rivoluzionata e supportata dall’Unreal Engine
  • Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X/S vs. Xbox One, ecc.)
  • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club

Autunno:

  • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation®5 vs. Xbox Series X/S, PlayStation®5 vs. PC Steam, ecc)
  • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
  • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
  • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball

Inverno:

  • Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi mobile
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
  • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

Come già precedentemente annunciato, Lionel Messi e Neymar JR. saranno gli ambasciatori globali di eFootball. Da una primissima occhiata possiamo dire che la strada intrapresa da questo nuovo eFootball (almeno al lancio) sia votata quasi esclusivamente sulle modalità online, lasciando un po’ da parte coloro che amavano le modalità offline: in primis la Master League.

Per adesso, appuntamento al mese prossimo con eFootball per scoprirne di più sul gameplay e le modalità online. Per ingannare l’attesa potrete sempre recuperare eFootball PES 2021 da GameStopZing.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni