Kotaku, Gematsu e VGC hanno confermato tramite fonti interne a Rockstar che i remake di GTA III, Vice City e San Andreas sono in lavorazione e previsti per l’uscita questo ottobre o novembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, e Switch, con le versioni PC e mobile probabilmente in arrivo nel 2022.
I tre GTA classici dovrebbero essere rilasciati sotto forma di Collection digitale, e se l’operazione dovesse risultare di successo, non è escluso che potrebbero seguire altri remake: il primo sulla lista sarebbe probabilmente Red Dead Redemption.
Ad occuparsi del progetto sarebbe Rockstar Dundee (ex Ruffian Games), acquisita lo scorso ottobre da Rockstar, che avrebbe le mani in pasta anche nel porting next-gen di GTA V. Secondo il rumor, i remake sono sviluppati in Unreal Engine con una grafica molto simile a “una versione pesantemente moddata dei classici GTA“; l’UI è stata rinnovata, mantenendo comunque uno stile classico e per quanto riguarda il gameplay dovrebbe essere il più fedele possibile agli originali. Insomma, remake sì, ma con molta cautela!
Ricordiamo che GTA V è previsto per l’uscita su next-gen l’11 novembre, il che significa che il piano di Rockstar è quello di lanciare GTA III, Vice City e San Andreas Remake più o meno in contemporanea con il porting. Inizialmente sembra che l’idea fosse di inserirli come bonus in una qualche edizione di GTA V, e chissà che non possa ancora accadere.
Che pensate di tutta questa faccenda, vi ributtereste a San Andreas quasi 20 anni dopo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti