gt sport
News 08 Set 2021

GT Sport si aggiorna dopo mesi di silenzio

Dopo ben due mesi di vuoto, Polyphony Digital ha fatto sapere che domani arriverà un aggiornamento per GT Sport. Lo sviluppo del titolo sportivo amato da tantissimi sim racer sembrava quasi fermo, visto che fino a ora il calendario di update di GT Sport era fermo a soli quattro aggiornamenti, di cui la metà si concentravano sul migliorare la Modalità Sport. Inoltre, uno era in vista delle Olympic Virtual Series, che vedeva GT Sport come protagonista nelle corse automobilistiche.

Non ci è dato sapere su cosa sarà questo nuovo update di GT Sport, ma gli sviluppatori ci hanno rivelato che arriverà alle 12 di domani 9 settembre. Il che è una data particolare, visto che anticipa di poco il PlayStation Showcase che si terrà alle 22 (ora italiana) dello stesso giorno. Ovviamente questo fa sperare che ci sarà un evento dedicato a Gran Turismo 7, magari un modo per celebrare l’annuncio della data d’uscita?

Ma potrebbe anche essere un update di routine, visto che nel mese di luglio abbiamo avuto una nuova auto, la Toyota GR86, ma anche questo update era dovuto, dato che ha preceduto di poco la GR Toyota GT Cup, che vedeva come protagonista proprio la GR86. Quest’auto, inoltre, è la settima vettura aggiunta tra il 2020 e il 2021, il che è davvero poco.

Non solo, moltissimi giocatori regolari di GT Sport hanno notato che c’è stata una presa minore per quanto riguarda le penalità dopo i contatti poco sportivi. Senza contare che questi scontri non vanno a inficiare nemmeno sul Rating di Sportività. Dunque l’update potrebbe anche solo mettere in equilibrio questo fattore, che è vitale per chi gioca assiduamente a qualsiasi racing game competitivo.

È ovvio che bisogna tenere in considerazione il fatto che gli sviluppatori stanno lavorando per portare il prima possibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 il nuovo capitolo della serie: Gran Turismo 7. Quindi possiamo considerare normale che GT Sport venga leggermente messo da parte, così da poter dare priorità al nuovo capitolo, che riporterà il sistema delle patenti come l’abbiamo conosciuto nei primi Gran Turismo. Potete approfondire la questione con questo nostro articolo.

Non trovi dei compagni sim racer? Vieni sul nostro gruppo Facebook! E se vuoi entrare in questo mondo ma non hai il gioco, ecco qui il link all’acquisto.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti