EA non smette mai di innovarsi, specialmente negli ultimi tempi. Sì, la tanto “odiata” Electronic Arts vuole fare in modo di far contenti i giocatori rendendo possibile la creazione di NPC e giocatori tramite l’utilizzo di foto e video.
Escludendo questo, EA al momento ha ben sei titoli nella sua manica e tra questi abbiamo il remake di Knights of the Old Republic, un classico senza tempo dedicato al mondo di Star Wars, presentato durante lo scorso PlayStation Showcase.
Ovviamente, il modo più semplice per far contenti tutti senza utilizzare metodi che schiaccerebbero gli sviluppatori è innovare lo sviluppo stesso. Per questo motivo stanno creando un modo per realizzare NPC e personaggi principali tramite foto e video.
Perché? Beh, la realizzazione di modelli 3D prende un sacco di tempo di sviluppo, basti pensare che Square Enix ha impiegato mesi per la realizzazione dei personaggi che abbiamo visto in Final Fantasy 7 Remake. Se la software house giapponese avesse avuto questo sistema, ci avrebbe messo sicuramente meno tempo.
Secondo i file di EA, sembra che questo nuovo sistema prenda l’immagine della persona in questione e ne crei poligoni tridimensionali, poi un algoritmo ne controllerà la forma, così che modello e foto coincidano. Infine, viene inserita in un video simile al mondo di gioco che vogliono creare, così da vedere se funziona.
Non solo, nei file è possibile vedere che questa tecnologia permette anche di separare il vestiario dal corpo del modello, così da poter personalizzarlo come meglio si vuole. Questo potrebbe essere utilizzato poi dai giocatori durante la creazione del personaggio.
L’unica vera magagna che EA avrebbe da risolvere è l’assumere i vari modelli che vogliano prestare il loro volto e il loro corpo al loro titolo. Certo, bisogna anche dire che è complicato una persona rifiuti un lavoro da un’azienda enorme come Electronic Arts, ma bisogna anche considerare la quantità di dettagli modificabili, così da utilizzare un corpo solo per la realizzazioni di più NPC. Basti pensare a un luogo pieno di persone, come un certo commerciale o dei tipi di nemici. Chissà. Fatto sta che questo potrebbe essere un enorme passo in avanti nello sviluppo dei giochi, soprattutto tripla A.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie o trovare dei compagni con la quale giocare? Unisciti al nostro gruppo Facebook! In vista del ritorno di Knights of the Old Republic, puoi recuperare Jedi Fallen Order. Acquistalo qui!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti