Di recente gli studi di Sony sono diventati più propensi a rilasciare i loro giochi su PC. E questa tradizione sembra continuare, dato che un recente datamine pare abbia mostrato che molti giochi potrebbero arrivare sulla piattaforma della Master Race.
Lo sviluppatore Ighor July ha scritto nel suo blog (che potete trovare qui) come sia stato in grado di accedere al database del servizio di streaming di NVIDIA, GeForce Now, e abbia trovato al suo interno un elenco di vari titoli. Questo dovrebbe essere stato compilato dal fondatore di SteamDB Pavel Djundik. Alcuni nomi lasciano veramente di stucco, come Resident Evil 4 Remake e Gears 6.
Ha sorpreso in questa lista vedere molti titoli di Sony: God of War (2018), Gran Turismo 7, Horizon: Forbidden West, Returnal e Demon’s Souls. Tutti titoli first party di PlayStation che non hanno attualmente un annuncio ufficiale per porting su PC.
Ci sono tuttavia un paio di cose da tenere a mente. Sebbene sia possibile che questo elenco sia potenzialmente veritiero, potrebbe anche essere che molti di questi giochi siano niente di meno che placeholder per progetti che potrebbero non essere più attivi. È stato anche detto che GeForce Now è stato utilizzato ampiamente nello sviluppo di giochi, a causa delle condizioni di lavoro a distanza dovute alla pandemia, quindi è molto probabile che parte di questo elenco derivi da refusi di sviluppo. Ad esempio, di tutti i titoli first party PlayStation, solo God of War ha un riferimento diretto a Steam come piattaforma, mentre gli altri giochi non hanno alcuna piattaforma legata ad essi.
Comunque sia, vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Vi piacerebbe vedere i titoli Sony su PC? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti