Randy Pitchford, CEO di Gearbox, è stato recentemente ospite al podcast di AIAS Game’s Maker, dove ha rivelato una notizia assai interessante: lo studio sarebbe infatti al lavoro su un nuovo Brothers in Arms.
Si tratta di una serie shooter di squadra ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che non appare su console dall’ormai lontano 2008. Da allora la saga si è spostata su mobile, dove viene pubblicata da Gameloft. Che si tratti della volta buona per un ritorno con i fiocchi? Beh dovremo aspettare per scoprirlo, perché Pitchford ha le labbra completamente cucite:
Stiamo lavorando ad un altro gioco di Brothers in Arms ma non dirò una parola finché non ce l’avremo
La traduzione che vi propongo è leggermente meno scurrile dell’effettiva frase pronunciata dal CEO “I’m not saying sh**”, che comunque ci offre un’informazione non secondaria: il titolo si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo. In effetti Gearbox ha l’abitudine di aspettare almeno fino al raggiungimento della Beta prima di annunciare i suoi giochi (un’ottima abitudine nella mia modesta opinione), perciò il lato positivo è che una volta che l’annuncio ufficiale ci raggiungerà… probabilmente lo farà anche una data.
Fateci sapere cosa pensate di questo ritorno (speriamo su console) sul nostro gruppo Facebook! In attesa di novità su Brothers in Arms, vi ricordiamo che Gearbox è al momento impegnata con Tiny Tina’s Wonderland, nuovo titolo in arrivo il prossimo marzo con protagonista uno dei personaggi più amati di Borderlands… e la sua mania per i GDR fantasy.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti