Microids non ha mai nascosto la sua passione per i classici, che siano del fumetto, degli anime, della letteratura o del videogioco: da Le Avventure di Tin Tin, a UFO Robot, ad Agatha Christie, lo studio ha sempre dimostrato di saper apprezzare la storia.
Questa volta si è lanciato sulla storia dei videogiochi, firmando una partnership con una compagnia davvero leggendaria: Taito. La casa creatrice di Space Invaders, Bubble Bobble, Puzzle Bobble e decine di altri giochi ai meravigliosi tempi dei cabinati ha affidato a Microids due dei suoi franchise… anche se per il momento non ci è dato sapere quali.
Abbiamo piena fiducia nella capacità di Microids di riportare alla luce due delle nostre license attraverso i titoli che offriranno nei prossimi mesi. I giocatori saranno meravigliati nel vedere questi giochi tornare sulle console odierne
Queste le parole di Katsuhiko Iwaki, Presidente di Taito Corporation. Da parte sua Microids è altrettanto convinta che i progetti su cui sta lavorando “sorprenderanno molte persone“… che lo studio sia andato a pescare qualche perla nascosta della libreria Taito? Che Puzzle Bobble stia per diventare 3D? Scherzavo, sto ovviamente sparando a caso.
Qualsiasi sorpresa ci sia in serbo per noi, lo scopriremo nei prossimi mesi. Entrambi i titoli sono previsti per il 2022 e nelle mani di “studi con esperienza“, quindi non resta che aspettare e mettere su la solita bancarella delle scommesse.
Quali franchise vi aspettate di veder rinascere da questa collaborazione? Io dico… Kiki KaiKai e Gun Fight! Sparate la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti