Overwatch 2 “rinnega” suo padre. Nonostante Jeff Kaplan, che non fa più parte dello sviluppo, non abbia nulla a che fare con tutta la controversia che ha colpito Activision Blizzard, gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere i vari riferimenti.
L’ex-Game Director non sarà presente in nessun modo all’interno di Overwatch 2. Il nome di Kaplan non compare in nessun file per quanto riguarda le accuse di abusi, dunque questa volta non si tratta di una mossa di Blizzard per liberarsi della “cattiva reputazione” che si è fatta in questi mesi. Ma questa mossa va a ricalcare la voglia degli sviluppatori di eliminare ogni singolo riferimento a Kaplan sia nel presente che nel passato.
La rimozione di Jeff Kaplan da Overwatch 2 è stata notata da un utente Reddit, CeeLo38, durante la presentazione dell’aggiornamento a Bastion. Infatti, ha visto che nella mappa mostrata sia diversa da quella presentata durante l’evento PvP che è avvenuto prima. Cosa cambiava? Il “Jeph’s Corner Pizza” è diventato solo “Corner Pizza“.
Noticed they took out the Easter egg reference to Jeff Kaplan on the New York map. Top image is from the PVP livestream and bottom is from the Bastion rework video from Competitiveoverwatch
Overwatch 2 non ha mai nascosto le varie reference al suo ex-Game Director. In questo caso il riferimento è alla sua prima visita all’interno dello Starbucks presente in Activision Blizzard, dove hanno semplicemente sbagliato a scrivere “Jeff“, trasformandolo in “Jeph“. Il secondo riferimento a Kaplan era la copia di “The Green Hills of Stranglethorn”, in ricordo di una quest che ha creato per World of Warcraft. Potrebbe essere un caso, ma è molto difficile, forse, il tutto fa parte di una sorta di operazione di Blizzard per far “dimenticare il passato recente” dell’azienda, e anche chi non ha mai fatto nulla, almeno sulla carta, è stato eliminato.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete recuperare il lavoro di Jeff Kaplan, potete acquistare Overwatch usando questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti