Capcom ha fatto sapere di voler rendere la piattaforma mouse e tastiera la sua “principale” nei prossimi anni. Il COO dell’azienda giapponese, Haruhiro Tsujimoto, durante una chiacchierata con Nikkei, ha fatto sapere che i franchise Resident Evil e Monster Hunter saranno “concentrati sul mondo PC” con il passare degli anni.
Tsujimoto ha svelato che Capcom spera di aumentare le vendite dei suoi giochi PC al punto dove la piattaforma formerà la metà delle vendite totali, il tutto entro la fine del prossimo anno.
Il mondo PC sta guidando le vendite del mondo. Abbiamo fatto sapere recentemente che il PC sarà la nostra piattaforma principale. Durante il Tokyo Game Show ci siamo concentrati sul mostrare la versione PC di Monster Hunter Rise, e pensiamo che la gente vedrà una bella esperienza nel cambio d’approccio.
Il COO ha anche detto la sua su cosa pensa Capcom dell’entrata in scena del gaming mobile, che sembra non essere un evento da sottovalutare. Eppure, Tsujimono la pensa diversamente. Infatti ha sottolineato che sì, gli smartphone sono sicuramente convenienti, ma il fatto di avere uno schermo piccolo unito ai controlli touch, rende difficile tutto. Quindi il mondo PC sarà il futuro, secondo lui.
Questo è davvero un cambio importante per Capcom, che ha sempre avuto un’enorme forza e concentrazione sul mondo delle console. Ma è da un bel po’ di tempo che si sta spostando sempre di più sul mondo PC, basti vedere l’arrivo di Monster Hunter Rise su PC.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare Monster Hunter Rise, potete farlo a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti