EA Sports potrebbe cambiare nome al suo titolo di punta: FIFA. Esattamente come Konami ha deciso di fare un rebranding del suo titolo dedicato al mondo calcistico, chiamandolo eFootball.
FIFA 22 è uscito la settimana scorsa e ha segnato l’inizio di quello che sembra uno degli anni migliori per il titolo. EA Sports ha ricevuto un sacco di critiche positive al suo nuovo gioco, senza contare i tantissimi match giocati, il che è sicuramente un dato positivo per la software house di Electronic Arts. Inoltre, è arrivato primo nella classifica UK appena dopo l’uscita.
Quindi perché cambiare il nome di un franchise storico come FIFA? La risposta l’ha data Electronic Arts:
Stiamo esplorando l’idea di rinominare il nostro gioco di calcio a livello globale. Questo significa modificare i diritti che abbiamo con FIFA, che vorremmo separato da tutte le altre licenze.
Quindi la scelta è fatta solo per separare il gioco dall’organizzatore. Se questo dovesse accadere, e quindi EA Sports perdesse i diritti dalla FIFA, la serie dovrebbe essere rinominata in “EA Sports Socccer” o qualcosa del genere, visto che non potrebbe più utilizzare il nome dell’ente ufficiale.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare quello che potrebbe essere l’ultimo FIFA, potete farlo qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti