Valve ha rilasciato il video teardown ufficiale di Steam Deck, che mostra nel dettaglio le componenti all’interno della nuova console portatile di modo che voi non dobbiate mai metterci mano.
Il video infatti vuole essere un “tutorial” su come sostituire l’SSD e gli stick, ma fin dall’inizio viene ripetuto più e più volte come sarebbe meglio evitare di mettere mano alle sue componenti. La probabilità di “incasinare le cose, profondamente” è infatti molto alta:
Steam Deck è un sistema molto ben progettato, e le parti sono scelte attentamente per questo prodotto con la sua specifica costruzione, quindi non sono pensate per essere scambiate dagli utenti.
Il nostro SSD è posizionato molto vicino al modulo wireless, ed è stato scelto e testato specificamente per non interferire con wi-fi e Bluetooth. Un altro SSD potrebbe avere un diverso pattern di emissioni e compromettere le performance wireless.
Tra gli effetti indesiderati riscontrabili per l’aver aperto Steam Deck e toccato cose che non andavano toccate ci sono il possibile innesco di un incendio (la batteria), la così detta “frittura” di tutte le componenti e altre cose divertenti. Dategli un’occhiata, insieme all’interessantissimo interno della console che non potrete mai più vedere, nel video qui sotto.
Cosa pensate della nuova console Valve? Avete già ordinato la vostra? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti