PS VR, l’headset per la Realtà Virtuale targato PlayStation compie ufficialmente 5 anni. Sembra che sia passata una vita da quando i primi titoli VR hanno cominciato a portare i gamer “all’interno” dei giochi, permettendo loro di immergersi completamente in svariati mondi, ma in realtà la tecnologia ha solo recentemente iniziato a prendere piede e non si può negare il contributo di PS VR in questo: l’headset più economico ed accessibile ad oggi.
Per festeggiare il quinto anniversario dal suo rilascio, Sony ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi fan: tutti gli abbonati al servizio PS Plus riceveranno 3 giochi VR extra a partire da novembre, ovviamente senza nessun costo aggiuntivo.
La software house non ha ancora annunciato quali saranno, in compenso ha rivelato quali sono i 5 titoli VR più giocati al mondo, in generale e per regione:
I titoli più giocati su PlayStation VR nel mondo
- Rec Room
- Beat Saber
- PlayStation VR Worlds
- The Elder Scrolls V: Skyrim VR
- Resident Evil 7: Biohazard
I titoli più giocati su PlayStation VR per regione
- Europa
- Rec Room, PlayStation VR Worlds, Beat Saber, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Resident Evil 7: Biohazard
- Nord America
- Rec Room, Beat Saber, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, Job Simulator, Firewall: Zero Hour
- Giappone
- Resident Evil 7: Biohazard, The Elder Scrolls V: Skyrim VR, PlayStation VR Worlds, Beat Saber, Gran Turismo Sport
Non sorprende vedere il fenomeno dei rythm game Beat Saber e l’intramontabile Skyrim in tutte e tre le classifiche… stupisce invece un po’ che Resident Evil 7 non sia riuscito a rientrare nella top 5 nordamericana.
Qualunque siano i giochi VR in arrivo su PS Plus, lo sapremo molto presto: nel frattempo potete rinnovare il vostro abbonamento acquistando le nostre card a questo link. Vi ricordiamo inoltre che Sony è attualmente al lavoro su un nuovo visore PlayStation VR, annunciato a inizio anno e ancora per lo più avvolto dal mistero.
Chissà se arriveranno presto novità su questo PS VR 2.0? Fateci sapere cosa ne pensate e quali titoli vorreste ricevere come parte di questa iniziativa sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti