Square Enix London Mobile
News 20 Ott 2021

Square Enix fonda London Mobile, al lavoro su Tomb Raider e Avatar: The Last Airbender

Square Enix si sta lanciando sempre più nel mondo mobile: la serie di Final Fantasy è probabilmente quella che conta attualmente più titoli su questa piattaforma (con progetti del calibro di The First Soldier in arrivo), ma non è certo l’unica.

Tomb Raider ad esempio ha già ricevuto ben due giochi su mobile e a quanto pare l’offerta sta per espandersi. Square Enix ha infatti fondato un nuovo studio chiamato London Mobile, attualmente al lavoro su due nuovi giochi dalle IP di Tomb Raider e Avatar: The Last Airbender.

A Square Enix London Mobile il nostro obiettivo è di muovere il mondo attraverso il gioco e per farlo abbiamo bisogno di accrescere il nostro team con ancora più voci uniche, varietà di prospettive ed energia creativa.

Abbiamo dei grandi giochi in sviluppo, accesso alle proprietà intellettuali di Square Enix e relazioni con le compagnie di intrattenimento più importanti al mondo, ma le nostre persone saranno il vantaggio competitivo che renderà possibile il nostro successo ora e in futuro.

Per la precisione, lo studio starebbe lavorando su Tomb Raider Reloaded in collaborazione con Crystal Dynamics: si tratta di un’avventura in stile action-arcade ispirata ai primi titoli della serie e in arrivo nel 2022 su iOS e Android.

Il gioco dedicato invece alla serie Nickelodeon di Avatar: The Last Airbender non ha ancora un nome, né un periodo di uscita. Sappiamo solo che è sviluppato in collaborazione con Navigator Games e che sarà free-to-play (come tutti i titoli dello studio).

Siete curiosi di provare questi due giochi o non siete ancora totalmente convinti dal “reparto mobile” del gaming? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti