Blizzard ha annunciato che il BlizzConline, la versione solo in digitale del BlizzCon, non si terrà. L’evento era programmato per l’inizio del prossimo anno. Il publisher non è andato nei dettagli delle motivazioni, ma si è concentrato sul fatto che l’azienda avrebbe dovuto fare un enorme sforzo per realizzare un evento così grande.
Questo sarebbe dovuto essere il secondo BlizzConline, l’evento avrebbe dovuto essere una versione solo online del programma che ormai siamo abituati a vedere dal 2015. Ovviamente, quest’edizione è stata forzata dall’arrivo della pandemia, che ha fatto cambiare i piani di tantissimi organizzatori di eventi simili.
In questo caso le cose sono un po’ diverse, però. Sì, perché Blizzard e Activision stanno passando un periodo particolare, visto che sono al centro dell’attenzione per alcune accuse di molestie e abusi da parte dei dipendenti. Il che ha portato l’azienda in tribunale. E questa cosa ha spinto tantissimi sponsor ad abbandonare il publisher, insieme ai dipendenti stessi, che sono stati anche licenziati per i loro comportamenti tossici.
Quindi è facilmente intuibile che, in una situazione come questa, è decisamente assurdo pensare che Activision possa realizzare demo e programmare annunci per una certa data. Anche se bisogna pensare al fatto che sarebbero dovute arrivare informazioni su Overwatch 2 e Diablo IV. Ma con queste circostanze è decisamente dura per il team portare a termine questi compiti e rispettare le scadenze.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti