Devolver Digital è probabilmente il più famoso publisher di giochi “indie” che esista. Chiunque abbia un folle e singolare progetto videoludico vede in questa compagnia un faro di luce e speranza, ed ora chiunque desideri può contribuire a rendere questo faro più luminoso comprando delle azioni ed investendo direttamente nel suo futuro.
Devolver Digital è infatti entrata ufficialmente in borsa, cosa che non è ovviamente passata sotto i radar di compagnie maggiori come Sony Interactive Entertainment Europe e NetEase, che hanno subito approfittato per farsi strada tra gli azionisti (all’incirca con il 5% e 8%). Da notare che questo non significa che ci saranno relazioni più strette con queste “piattaforme”: Devolver mantiene la completa autonomia in ogni reparto.
In occasione dell’evento il publisher ha inoltre annunciato l’acquisizione di quattro nuovi studio, con i quali aveva già ottimi rapporti: Croteam (Serious Sam), Dodge Roll (Enter the Gungeon), Nerial (Reigns e Card Shark) e Firefly Studios (Stronghold).
Questi sviluppatori e il nostro team hanno guardato avanti e hanno visto che avremo lavorato insieme per sempre perciò li abbiamo amorevolmente acquisiti, più che altro così usciranno più spesso con noi.
I giochi e le esperienze che questi quattro studio hanno in serbo sono incredibili ed ognuno manterrà la propria autonomia creativa permessa dalla nostra relazione. Non ci sono piani specifici per Enter the Gungeon 2, ma state certi che abbiamo chiesto più di una volta.
Insomma si prospetta un futuro aureo per Devolver Digital e i suoi “amati” studio… forse con un nuovo Enter the Gungeon all’orizzonte, chissà. Chi è in grado di capire quando DD lancia frecciatine o sta semplicemente prendendo in giro? Io no di certo.
Voi che pensate, torneremo mai nel Gungeon? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti