Crunchyroll
Speciale 15 Nov 2021

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a novembre

Otaku di tutta Italia, ben ritrovati! Oggi continuiamo il nostro appuntamento mensile dedicato all’animazione proveniente dal Sol Levante. Anche questa volta abbiamo cercato, scovato e analizzato gli show presenti sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll per portarvi una combo di cinque anime davvero imperdibili da guardare questo mese.

Non ci sono solo nuove uscite, ma anche grandi opere da godersi mentre aspettiamo l’arrivo del mese finale del 2021. Siete pronti e pronte per i vostri prossimi show da bingwatching? Allora diamoci subito dentro con la classifica di novembre!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima!

Crunchyroll

1 Blade Runner: Black Lotus

Ok, questo è un anime che non possiamo assolutamente perdere. Sto parlando di Blade Runner: Black Lotus, la serie creata in collaborazione con Adult Swim che ci porta a Los Angeles nel 2032. Black Lotus si inserisce quindi nella timeline di Blade Runner dopo il film originale di Ridley Scott e prima del sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049.

Si tratta di un anime atipico, creato in computer grafica e non nel più classico dei modi nei quali siamo abituati a vedere un anime. Però questo formato funziona, e lo hanno dimostrato ampiamente diverse opere già uscite, una fra tutte (per rimanere nel genere cyberpunk) Ghost In The Shell SAC_2045. Blade Runner: Black Lotus è liberamente tratto da al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi (in originale Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.

Sicuramente l’anime new entry più imperdibile di questo novembre.

2 Digimon Ghost Game

Non chiamateli copie dei Pokémon: i Digimon hanno una loro grande caratterizzazione e sono diventati famosissimi all’inizio degli anni ’00. Quella di Digimon Ghost Game non è nient’altro che la decima iterazione della serie, un numero importante che attirerà vecchi fan e nuove leve nel mondo dei Digimon.

Questa volta il protagonista si chiama Hiro Amanokawa, uno studente delle medie che si trova di colpo a fare i conti con una particolare eredità lasciatagli da suo padre: un dispositivo sconosciuto chiamato Digivice. Che farà Hiro? Beh, ovviamente lo attiverà, e questo gli darà la possibilità di vedere per la prima volta le creature digitali note come Digimon, che appaiono come una sorta di fantasmi nel suo mondo. Il passo per una grande avventura è compiuto.

Digimon Ghost Game è distribuito in simulcast, quindi possiamo seguirlo con la stessa frequenza dei ragazzi e della ragazze nipponiche. Yeah!


3 Jujutsu Kaisen

Okay, ora passiamo a qualcosa di molto amato e famoso. Sto parlando di Jujutsu Kaisen, l’anime tratto dal manga di Gege Akutami. La gestazione di Jujitsu Kaisen è stata spaventosamente breve: uscito nel 2018, ebbe un successo così incredibile che lo studio MAPPA decise di farne un anime già l’anno successivo! Ma non è finita qui, perché è in lavorazione un film che arriverà a dicembre di quest’anno. 

La serie anime originale è presente nella sua interezza su Crunchyroll, composta da 24 episodi godibili sin da subito. 

Per chi non lo sapesse, nel lore di Jujutsu Kaisen le persone perdono continuamente un’energia malefica chiamata Juryoku che, se incontrollata, porta alla nascita delle Noroi, le maledizioni. Tocca ai Jujutsu-shi controllare il flusso di questa energia per fare cose incredibili. E indovinate un po’? Abbiamo un intrepido liceale chiamato Yuji Itadori che si ritroverà a diventare l’ospite di una potentissima maledizione… Il resto scopritelo guardando Jujutsu Kaisen.


4 Let’s make a mug too!

Passiamo a qualcosa di meno esoterico e ben più heartwarming: siamo nella piccola cittadina di Tajimi, famosa per le sue ceramiche e terrecotte Mino. Come potete immaginare, ci aspetta un piccolo spaccato della vita più semplice in Giappone, una serie rilassante con personaggi ben caratterizzati che amerete seguire. La protagonista è una ragazza, Himeno Toyokawa, che assieme alle sue amiche scoprirà il fascino per l’arte della ceramica nella cittadina di Tajimi.

Questo anime del genere “Slice of Life” seguirà le vicende di una liceale che si trova in questa particolare città, ricca di nuovi amici, arte e sorprese.

Dopo aver perso la madre a soli 4 anni, Himeno si trova a fare i conti con la bancarotta della società del padre a Tokyo, la quale costringerà i due a trasferirsi proprio qui a Tajimi, dove la ragazza scoprirà che la sua mamma è stata una vera leggenda nella creazione delle ceramiche. E perché non seguire le ombre dei propri genitori? Consigliato a chiunque voglia uno show calmo, rilassante ed emotivo.


5 Sakugan

Eccoci infine a un altro anime con un pizzico di avventura e magia. Sto parlando di Sakugan, una novità di questo autunno, altro simulcast con il Giappone. Sakugan è tratto da una novel di Nekotarō Inui, che l’aveva precedentemente intitolata “sacks & gun” (da lì la “giapponesizzazione” Sakugan), poi Sakugan Labyrinth Marker e infine Sakugan.

Ci troviamo nel futuro, chiaramente un tempo lontano e dispotico dove l’umanità è relegata a vivere in una arida colonia che prospera fra rocce e tenebre. Fuori dalla sicurezza delle mura della città si trova il Labirinto, un oscuro dungeon del quale non si conosce la fine. Coloro che lo esplorano cercando di mapparlo sono chiamati Marker, e Sakugan segue l’avventura di una di loro (o meglio, una che vorrebbe diventarlo): la giovane di nome Memempu.

Le avventure di Memempu e di suo padre, l’ex Marker Gagumber, sono esilaranti, emozionanti e divertenti. Un anime per chi ama l’avventura che non lesina i sorrisi.


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni