I due giochi Star Wars Battlefront sviluppati da DICE sono stati ottime fonti di introiti per EA, e anche se Battlefront II ha avuto un lancio piuttosto travagliato, lo sviluppatore è stato in grado di trasformare le difficoltà in un’esperienza davvero ottima. Sembra, tuttavia, che EA non sia propensa a commissionare un terzo capitolo.
Secondo il giornalista e noto insider Tom Henderson, DICE ha provato a proporre Star Wars Battlefront III, ma EA ha rifiutato la proposta a causa degli alti costi di licenza, con un ex sviluppatore di DICE anonimo che avrebbe affermato che il gioco avrebbe dovuto vendere il 20% in più rispetto al passato per riuscire a far guadagnare la stessa quantità di denaro al publisher.
Henderson afferma che con un certo numero di sviluppatori “chiave” per il franchise di Battlefront hanno lasciato DICE nell’ultimo anno, e oramai sembra molto improbabile che lo sviluppatore lavorerà su un altro gioco della serie. Henderson continua dicendo che oltre a Battlefield 2042, DICE sta attualmente lavorando su un altro nuovo gioco del franchise Battlefield, che ha recentemente superato la fase di concept ed è entrato all’inizio del suo sviluppo.
Secondo Henderson, ci sono solamente due giochi di Star Wars in sviluppo presso gli studi di proprietà di EA, sebbene entrambi siano giochi basati sulla narrazione e su giocatore singolo. Presumibilmente, uno di questi sarebbe un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order presso Respawn Entertainment.
L’anno scorso, è emerso che uno spin-off di Star Wars Battlefront era in lavorazione presso EA Vancouver e Criterion Games, anche se come molti altri giochi di Star Wars sotto EA, è stato poi cancellato. Nel 2019, DICE ha dichiarato che a causa della crescente popolarità di Battlefront II, lo sviluppatore non aveva piani per un sequel.
Tuttavia tenete sempre presente che stiamo parlando di rumor, quindi prendete tutto con le pinze, anche se non è difficile da credere che EA voglia spostarsi e lasciare lentamente il brand Star Wars in mano a qualcun altro.
Star Wars Battlefront II è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Lo rigiocherete, o lo farete per la prima volta, sulle console di nuova generazione? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti