Annunciato lo scorso anno durante il primo Nacon Connect, Vampire: The Masquerade – Swansong è un RPG basato sulla quinta edizione dell’omonimo gioco di ruolo cartaceo. Ed è già al suo secondo rinvio.
L’uscita del gioco era originariamente prevista per febbraio 2022, ma ora la nuova data è fissata per il 19 maggio 2022. Su Twitter, lo sviluppatore ha affermato che la decisione era necessaria per garantire “la massima qualità possibile mantenendo un sano equilibrio tra lavoro e vita privata per il nostro squadra.”
Naturalmente, anche la pandemia ha contribuito al ritardo, sconvolgendo i piani del team. Ma lo sviluppatore ritiene che il tempo aggiuntivo consentirà una maggiore rifinitura e più qualità. Big Bad Wolf cita “decisioni difficili” con “molti personaggi, scelte, dialoghi e opportunità per decidere come si svolgerà la storia”.
“Siamo un team piccolo ma molto appassionato, desideroso di creare un’esperienza coinvolgente che rivaleggia con il tipo di narrazione personale che sperimenteresti da una fantastica sessione da tavolo. Uno che ti lascia con domande molto tempo dopo che i titoli di coda hanno smesso di scorrere (e un motivo per tornare indietro e vedere come le cose avrebbero potuto essere con scelte diverse).” Il team afferma che “non vedo l’ora” di condividere di più e ha ringraziato i fan per la loro pazienza e supporto.
A differenza di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 (un altro titolo basato sul World of Darkness che ha visto la sua buona dose di ritardi e problemi di sviluppo) Vampire: The Masquerade – Swansong è più un gioco di ruolo di avventura incentrato sulla narrazione. Si concentra su tre vampiri: Leysha, Galeb ed Emem e sulle loro indagini su una misteriosa sparatoria. È in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch.
https://twitter.com/VampireSwansong/status/1465380042662416391
I pre-order non sono ancora disponibili, al contrario di quelli del suo diretto parente Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, che trovate a questo link. Che pensate di Galeb come protagonista? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti