PlayerUnknown’s Battlegrounds, ormai universalmente conosciuto come PUBG o “il capostipite dei Battle Royale”, è ufficialmente diventato free-to-play proprio oggi 12 gennaio. L’effetto sull’affluenza è stato a dir poco immediato, come dimostrano i numeri di Steam.
Attualmente il titolo si trova in seconda posizione sulla piattaforma Valve per giocatori attivi con oltre 650.000 giocatori contemporanei ed un picco di 668.706. Questi numeri l’hanno portato a superare di poco DOTA 2, ora in terza posizione, mentre CS:GO resta come sempre in prima posizione.
Con tutti i Battle Royale free-to-play che girano sul mercato PUBG era un po’ stato messo da parte, ma evidentemente ci sono parecchi fan del genere curiosi di scoprire come tutto è iniziato e mettere le mani su questo pezzo di storia moderna dei videogiochi.
Con il passaggio di PUBG al free-to-play, ovviamente Krafton Inc. ha lanciato il nuovo pacchetto BattleGrounds Plus: venduto al costo di 12,99 $ è pensato per premiare tutti coloro che hanno acquistato il gioco precedentemente (che otterranno accesso gratuito immediato come parte dello Special Commemorative Pack).
Si tratta in poche parole di un aggiornamento opzionale “premium”, che offrirà agli acquirenti:
- Bonus 1.300 G-COIN
- PE Survival Masters + aumento 100%
- Carriera – Medal tab
- Modalità classificata
- Funzionalità partita personalizzata
- Oggetti di gioco, tra cui il set Captain Camo, che include cappello, maschera mimetica e guanti mimetici
Inoltre, per prepararsi all’arrivo di nuovi giocatori, PUBG Battlegrounds si è aggiornato alla versione 15.2 che introduce nuovi tutorial e modalità di allenamento, oltre a varie novità che faranno felici i giocatori di vecchia data come i Tactical Gear.
Potete scoprire di più sul nuovo aggiornamento grazie al video qui sotto. PUBG Battlegrounds è ora disponibile gratuitamente su PS4, Xbox One e PC: lo proverete? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti