PS5 software
News 09 Feb 2022

PS5 e PS4, disponibile da oggi il nuovo software beta che introduce gli Open Party

Sony ha annunciato l’arrivo in giornata di oggi, 9 febbraio, del secondo software beta per PS5, che andrà ad aggiornare anche diverse funzionalità su PS4. Durante il periodo di testing l’aggiornamento sarà disponibile solamente in US, Canada, Giappone, UK, Germania e Francia, ma sarà rilasciato globalmente più tardi nel corso dell’anno.

Il nuovo software introduce alcune feature molto richieste dagli utenti, come gli Open Party, l’opzione di personalizzare la Home con i giochi e le app preferite, ed altri miglioramenti:

  • Party: Gli Open Party non sono altro che Party ai quali gli amici e gli amici di amici possono unirsi senza invito, mentre l’accesso ai Closed Party avviene sempre e solo tramite invito. Dopo l’aggiornamento sarà possibile avviare lo Share Play direttamente dalla scheda del party, senza dover prima avviare lo Share Screen. Inoltre gli utenti PS4 potranno finalmente aggiustare l’audio individuale dei membri, proprio come su PS5.
  • IU: Gli utenti saranno ora in grado di personalizzare la propria schermata Home grazie all’apposita opzione “Keep in Home“, che permetterà di selezionare quali app e giochi mostrare nella schermata iniziale. Si potranno selezionare fino a 5 giochi ed app con quest’opzione, mentre nella Home appariranno un totale di 15 elementi. Saranno introdotti anche il filtro per genere, che permetterà di trovare più facilmente il titolo che state cercando, e un nuovo tracker per i Trofei che vi aiuterà a capire quale dovrebbe essere il vostro prossimo obiettivo.
  • Accessibilità: Nuove lingue saranno aggiunte allo Screen Reader, che legge a voce alta i testi su schermo. L’audio potrà essere impostato su Mono, oltre che su Stereo e 3D Audio, per migliorare l’esperienza delle persone che soffrono di perdita dell’udito unilaterale.
  • Comandi vocali: PS5 risponderà alla chiamata di “Hey, PlayStation!” e potrà eseguire alcuni comandi vocali come avviare o cercare giochi, mettere in pausa durante la visione di un contenuto multimediale o altro ancora. Al momento è disponibile solo in lingua inglese.

Trovate maggiori dettagli su tutte queste feature su PlayStation Blog. In attesa che il nuovo software raggiunga anche noi, fateci sapere quale feature attendete di più sul nostro gruppo Facebook. Vi ricordiamo inoltre che potete sempre consultare novità e promozioni legate al mondo Sony a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti