Chrono Cross è uno di quei titoli storici, che per motivi ignoti è sempre rimasto precluso al pubblico europeo. Erede spirituale di Chrono Trigger, il titolo riscosse un successo strepitoso in Giappone e America tra il 1999 e il 2000. Solo noi fummo lasciati fuori dal party… almeno fino ad ora!
Square Enix ha infatti annunciato Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, una versione remastered del classico GDR, che aggiunge il pacchetto Radical Dreamers – Le Trésor Interdit. Questo è un gioco del 1996 che getta le basi per la storia di Serge, Kid e Magil in un mondo parallelo rispetto a quello visto in Chrono Cross, e che sarà presente nell’edizione in forma di racconto audio.
Oltre a poter finalmente vivere le avventure di questi eroi, tra realtà alternative ed infiniti viaggi tra le isole dell’arcipelago El Nido, i nuovi giocatori potranno contare su:
- Modelli 3D convertiti in HD
- Illustrazioni dei personaggi migliorate
- Musica di sottofondo di qualità superiore
- Possibilità di disattivare gli incontri casuali con i nemici
- Funzionalità di filtro background
- Miglioramenti per semplificare i combattimenti
- Funzione di combattimento automatico
- Possibilità di alternare caratteri in stile pixel art e HD
- Modifica della risoluzione dello schermo
- Localizzazione in italiano, francese, tedesco e spagnolo
Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC il 7 aprile. Potete ammirare il trailer di annuncio qui sotto e venire a festeggiare la grandiosa notizia sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti