Shinji Mikami e il suo studio Tango Gameworks sono diventati celebri per la loro abilità di terrorizzare i giocatori: prima con la serie di The Evil Within, ed ora con Ghostwire Tokyo, che promette già incredibilmente bene. Mikami però è uno di quei geni a cui ogni tanto piace spaziare (pensate a Viewtiful Joe o Ace Attorney): del resto una persona non può restare sana di mente pensando a zombie e spiriti maligni ad ogni ora del giorno.
Così il prossimo progetto dello studio è un completo cambio di rotta: un titolo mobile che unisce dadi e carte in un gioco da tavolo da godersi in solitaria o in multiplayer fino a 4 giocatori. Hero Dice, questo il nome, posizionerà i giocatori su un “tabellone” all’interno del quale sarà possibile muoversi con un lancio di dado. Una volta atterrati su una casella, ad attenderli ci saranno dei nemici da abbattere a suon di carte.
Sia le carte contenenti le abilità, che gli eroi, potranno essere potenziati per ottenere maggiori vantaggi in battaglia. Inoltre nella modalità multiplayer sarà fondamentale il gioco di squadra, con carte di supporto che potranno aiutare gli alleati negli scontri più difficili.
Hero Dice è previsto per il lancio su iOS e Android questa primavera… e qui arriva la cattiva notizia: al momento è stato confermato solo per il Giappone. Difficile dire se Tango Gameworks deciderà di portare questo tipo di prodotto in Occidente. Personalmente lo trovo fantastico, ma purtroppo non parlo per l’intero mercato europeo. Voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti