Mercoledì 12 Sony ha organizzato il PlayStation Experience 2012, un evento durante il quale sono stati presentati alla stampa tutti i titoli della line-up PlayStation per l’autunno-inverno 2012. Ovviamente noi di GameSoul c’eravamo e abbiamo avuto modo di provare con mano (quasi) tutto.
Erano presenti tutti i titoli First Party Sony con in aggiunta i titoli 3rd Party con i quali Sony ha stretto accordi.
Hands on…La carne al fuoco era parecchia e scrivere riguardo tutti i titoli è stato impossibile, pertanto abbiamo selezionato quelli che ci hanno particolarmente colpito.
God of War: Ascension
Il nuovo God of War: Ascension, sviluppato da SCE Santa Monica, è uno dei titoli più caldi della prossima primavera. Cronologicamente collocato prima di tutti gli altri titoli della serie, sarà incentrato sulla vendetta di Kratos, appena divenuto il “Fantasma di Sparta”. La demo che ci ha proposto Sony aveva una durata di circa 20 minuti e comprendeva quello che sarà, molto probabilmente, il primo capitolo del gioco. Graficamente i ragazzi di Santa Monica sono riusciti a migliorare ulteriormente il motore grafico che già rendeva God of War 3 uno dei titoli più belli, visivamente parlando, su PS3. Il Gameplay è quello che già conosciamo, con la classica visuale in terza persona con telecamera mobile. Muoveremo Kratos e potremo letteralmente maciullare i nostri nemici a suon di combo, con la possibilità di “eseguire” i nemici più grossi con spettacolari eventi QuickTime.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Little Big Planet Vita
LBP per PSVita, che uscirà tra soli 2 giorni, ci darà la possibilità di tornare nei panni di SackBoy anche sulla nuovissima console portatile di Sony. Il gioco è stato sviluppato cercando di sfruttare appieno le funzionalità Touch di PSVita. La demo che abbiamo avuto modo di provare era la versione semi finale del gioco. Non appena abbiamo avviato il gioco, abbiamo avuto sin da subito la sensazione che si trattasse di un must per i possessori di questa console: oltre alla classica modalità a schemi “platform” ci sono anche dei minigiochi che ci permettono, accumulando punti, di sbloccare elementi per SackBoy. Le implementazioni per il touchscreen/touchpad sono state realizzate in modo davvero preciso, dandoci possibilità di interagire in vari modi con il mondo di LBP. Caratteristica di punta rimane sempre l’infinita personalizzazione che si può dare al gioco, scaricando o creando nuovi livelli e mondi.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Little Big Planet Karting
Nuovissimo titolo appartenente al brand di Little Big Planet, in uscita a novembre di quest’anno: grazie a LBP Karting avremo le immense possibilità di personalizzazione da sempre perno della serie unite alle divertentissime corse sui kart che già conosciamo grazie a ModNation Racers. La demo che abbiam provato conteneva 2 circuiti nei quali abbiamo potuto trovare svariati power-up per fermare in modo più o meno “regolamentare” i nostri avversari. Indubbiamente molto divertente, piacerà a grandi e piccini.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Need For Speed Most Wanted
Affidato ai ragazzi di Criterion Games, famosi per aver creato la serie Burnout e per l’ultimissimo Need For Speed Hot Pursuit, il nuovo Most Wanted ci permetterà di scorrazzare per una grandissima città a bordo delle più veloci supercar in commercio. La demo provata ci permetteva di partecipare ad una gara a checkpoint con la variante di essere seguiti dalla polizia, che nel frattempo organizzava posti di blocco o cercava di speronarci a bordo di grossi SUV. Sarà possibile arrivare al punto di controllo tramite svariate strade, e potremo riparare o cambiare colore alla macchina passando all’interno delle stazioni di servizio: in questo modo sarà anche possibile abbassare il valore della nostra taglia, motivo per cui la polizia ci ricerca. Il comparto grafico è sicuramente molto ben dettagliato e le auto perderanno frammenti di carrozzeria in base agli urti. NFS Most Wanted uscirà il 2 Novembre del 2012.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Ricapitoliamo i titoli presenti a questa mini convention Sony:
First Party
- PSVita
- Little Big Planet – Rilascio 19/9/2012
- Smart as… – Rilascio 24/10/2012
- PlayStation All Star: Battle Royale – Rilascio 21/11/2012
- PS3
- Dance Star Party Hits – Rilascio 17/10/2012
- Ratchet & Clack: QForce – Rilascio 31/10/2012
- Sport Champions 2 – Rilascio 31/10/2012
- Little Big Planet Karting – Rilascio 7/11/2012
- WonderBook: Il libro degli incantesimi – Rilascio 14/11/2012
- PlayStation All Star: Battle Royale – Rilascio 21/11/2012
- God of War: Ascension – Rilascio TBD
- PSP
- Geronimo Stilton Ritorno al regno della fantasia: Il Videogioco – Rilascio 31/10/2012
- Phineas & Ferb: Nella Seconda Dimensione – Rilascio 31/10/2012
Third Party
- PS3
- FIFA 13 (Electronic Arts) – Rilascio 28/9/2012
- Skylanders Giants (Activision) – Rilascio 19/10/2012
- Assassin’s Creed: 3 (Ubisoft) – Rilascio 31/10/2012
- Need For Speed: Most Wanted (Electronic Arts) – Rilascio 2/11/2012
- PSVita
- Assassin’s Creed: Liberation (Ubisoft) – Rilascio 31/10/2012
Concludendo, Sony ha presentato una line-up di tutto rispetto, che comprende titoli adatti a tutte le età! Partiamo da Skylanders Giants passando per WonderBook, arrivando poi a PlayStation All Star Battle ; la parte 3rd Party comprendeva FIFA 13, per il quale Sony ha studiato dei Bundle con le sue console, e Assassin’s Creed III, le cui esclusive per le console nipponiche saranno delle missioni e altri add-on in più rispetto alla concorrenza.
Ci raccomandiamo, per tutte le novità riguardo questi titoli… Stay Tuned…on GameSoul 😉
Commenti