Il gioco di Sloclap, Sifu, è stato apprezzato ampiamente in tutto il mondo, tanto da diventare un buon candidato per il titolo di GOTY. Dopo il precedente Absolver, incentrato sempre sul combattimento corpo a corpo, le meccaniche completamente reinventate sono state un’idea eccellente. Questa è una delle motivazioni principali del suo successo che gli ha permesso, in meno di un mese, di ricevere un’ondata immensa di giocatori. Dopo tutto, l’arte del Kung Fu richiede del tempo, l’importante è non arrivare alla fine del gioco troppo vecchi.
Infatti, la meccanica principale del titolo è legata all’invecchiamento del protagonista. Ogni volta che verremo messi KO, potremo ricominciare il livello con qualche anno in più sulle spalle, portandoci dietro tutti gli acciacchi dell’età. Fino ad oggi, sono state giocate in totale più di 10 milioni di ore da ben un milione utenti in tutto il mondo. Data la sua meccanica rogue like e il dover ricominciare il livello quando si diventa troppo vecchi, solo il 45% dei giocatori è riuscito a completare il secondo livello.
Fino ad ora, solo 150 000 giocatori sono riusciti a sconfiggere l’antagonista principale del gioco e ancora meno persone hanno raggiunto il finale segreto. Questo dimostra che il grande livello di difficoltà può essere sormontato solo dopo aver imparato le varie tecniche di Kung Fu come un vero maestro. Il produttore esecutivo di Sloclap, Pierre Tarno, racconta come lui e il team siano molto felici del successo avuto tra i giocatori e la stampa in tutto il mondo, soprattutto in Cina. Il loro unico obiettivo era quello di realizzare un titolo che fosse il più fedele possibile ai loro film di Kung Fu preferiti.
Il gioco è ambientato in una cittadina cinese e il protagonista dovrà vendicarsi di chi ha sterminato gli altri studenti ed il suo maestro di arti marziali. Grazie ad un amuleto magico, possiamo ritornare in vita dopo che siamo stati sconfitti. Ma c’è un prezzo: ogni volta che verremo resuscitati invecchieremo di diversi anni fino a non riuscire più a combattere.
Sifu è disponibile su PC, PS4 e PS5 e potete acquistare una copia tramite questo link. Nel frattempo potete dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo. Fate sapere se fate parte del milione di giocatori del titolo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti